SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - REGIONE SARDEGNA
L'Albo degli Enti di Servizio civile
 
info
L’Albo è articolato in una sezione nazionale e in distinte sezioni regionali.

Per gli enti iscritti alla sezione nazionale dell’Albo, è prevista un'articolazione organizzativa di cento sedi di attuazione ivi incluse eventuali sedi all'estero e sedi di altri enti pubblici o privati legati da specifici accordi all'ente di servizio civile universale.

Alle distinte sezioni regionali possono iscriversi enti di servizio civile universale che operano esclusivamente nel territorio di un'unica regione e che hanno, con riferimento alla capacità organizzativa di cui all'articolo 3, comma 1, lettera b) della legge 6 marzo 2001, n. 64, un'articolazione minima di trenta sedi di attuazione, rispondenti ai requisiti di sicurezza, ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni, nonché funzionali all’attuazione del progetto, dotate dei servizi essenziali e di adeguate risorse tecnologiche e strumentali.

Al fine di garantire la trasparenza e la semplificazione amministrativa, tutte le istanze di
iscrizione all'albo degli enti di servizio civile universale sono trasmesse alla Presidenza del Consiglio dei ministri esclusivamente con modalità telematica.
Icone Servizio Civile Nazionale
© 2024 Regione Autonoma della Sardegna